REGOLAMENTO del FORUM

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view post Posted on 30/12/2007, 14:19
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Console

Group:
Co.Ca.
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1,527
Location:
Faenza

Status:


La Legge Scout
La guida e lo scout:
1. Pongono il loro onore nel meritare fiducia;
2. Sono leali;
3. Si rendono utili e aiutano gli altri;
4. Sono amici di tutti e fratelli di ogni altra Guida e Scout;
5. Sono cortesi;
6. Amano e rispettano la natura;
7. Sanno obbedire;
8. Sorridono e cantano anche nelle difficoltà;
9. Sono laboriosi ed economi;
10. Sono puri di pensieri parole e azioni.



1. UTENTI AMMESSI
Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che, in un modo o nell'altro, sono interessati al mondo dello scautismo.

2. REGOLE GENERICHE
E' buona norma:
a) inserire nuove discussioni usando titoli chiari e precisi che forniscano utili indicazioni a chi legge, e non con titoli generici del tipo: AIUTO, HELP, GUARDATE QUESTO. Questo sia per aumentare le probabilità di essere aiutati (non tutti hanno voglia di aprire tutti i messaggi), sia per facilitare la ricerca nel forum. Evitiamo anche titoli come URGENTE, URGENTISSIMO, HO FRETTA;
b) evitare l'inserimento di messaggi inconsistenti;
c) essere cortesi nelle risposte. Siamo su un forum e a volte è molto difficile intuire il tono con cui si sta parlando e si rischia di fraintendere. Spesso l'uso di una emoticon sorridente aiuta a mantenere un clima sereno;
d) leggere i Topic messi in Rilievo nei vari forum in cui si posta. All'inizio può sembrare che ci siano molte regole o che i moderatori siano troppo severi. Ma siamo qui per aiutarti e divertirci con te. Con un poco di esperienza tutto sarà semplice vedrai;
e) usare il tasto Modifica per aggiungere un'informazione importante che tralasciata nel messaggio appena inserito. Non inserire due o più messaggi consecutivi. E' inutile e fastidioso da vedere;
f) usare la funzione Cerca prima di inserire un nuovo messaggio di aiuto. Ti accorgerai presto che molti problemi sono già stati risolti in passato.
g) non deviare la discussione dal tema d'apertura, cioè non andare Off Topic (OT), "fuori topic". Diversamente ci troveremmo discussioni di chilometri con 5 temi dentro. Un post, un tema.
Nel caso si ritenga il nuovo tema valido si può postare un nuovo argomento;
h) evitare di prendere in considerazione i "flame" (=messaggi esplicitamente provocatori che vogliono arrivare al litigio). Il moderatore chiuderà o cancellerà dal forum tutti i messaggi di litigio.

3. REGOLE COMPORTAMENTO
"Sono amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout", "sono cortesi", "sono puri di pensieri, parole e azioni".
Tenendo ben presente la legge scout e questi tre articoli in particolare, ciascun utente del forum è tenuto a mantenere uno stile adeguato nel linguaggio e nel dialogo con gli altri.
Sono pertanto severamente vietati:
a) insulti personali e liti fra utenti, anche se perpetrati tramite mp (messaggi privati);
b) offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede, il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
c) atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole;
d) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
e) messaggi inseriti completamente in maiuscolo, dato che danno la sensazione che SI STIA URLANDO!
f) iniziare discussioni prive di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi;
g) pratiche illecite per vedere aumentare il contatore dei propri messaggi (reply privi di contenuti concreti inerenti al topic stesso, Up di discussioni vecchie di mesi, Flaming imperterrito, ecc..);
h) riferirsi esplicitamente o implicitamente a materiale protetto da copyright scaricato illegalmente da WinMX, eMule o da altri programmi p2p o da un server Web;
i) collegamenti a siti con contenuto non attinente al messaggio, con contenuti pubblicitari, vietati ai minori, o con materiale coperto da copyright;
l) immagini con contenuto non attinente al messaggio, con contenuti pubblicitari, vietati ai minori, o con materiale coperto da copyright;
m) inviare o richiedere link a siti che pubblicano Codici hash, ed2k link, .torrent files, magnet link che individuino sulle varie reti files illegali perchè copie di opere protette da diritto d'autore.

Il Regolamento di Forumfree.net vieta di spammare il proprio forum in altri forum del network.Spammare significa scrivere un link nella shoutbox o nel topic di un altro forum fuori dalla sezione "spam" o senza il consenso dell'admin. Questo comportamento è ritenuto scorretto e fastidioso e viene punito dagli amministratori del network Forumfree con la sospensione dell'account nei casi minori, fino ad arrivare alla cancellazione del forum di appartenenza.
Chiunque verrà in questo forum a spammare senza il consenso necessario di un admin verrà bannato all'istante.

Al violare di queste regole i moderatori possono a lora discrezione cancellare/chiudere il topic riportandone il motivo.


4. AMMINISTRATORE E MODERATORI
L'amministratore è colui che si occupa degli aspetti tecnici del forum e della nomina dei moderatori.
I compiti dei moderatori sono:
a) animare le discussioni del forum;
b) riportare la calma in situazioni di "agitazione";
c) invitare in generale gli utenti al rispetto di queste regole e all'uso del buon senso;
d) cancellare e modificare argomenti poco consoni allo stile e al tema del forum;
e) spostare argomenti in altri forum per i quali siano più attinenti;
f) bloccare argomenti che hanno esaurito il proprio interesse o che siano "Off Topic" (vedi avanti);
g) assegnare warning a utenti che si rifiutino di rispettare queste regole e non si comportino secondo lo stile scout.

5. WARNING E BAN
Ogni utente è soggetto, per i contenuti che esporrà al pubblico tramite questo forum, al giudizio insindacabile dei moderatori di questo forum; se questi ultimi, a causa di alcune vostre azioni contrarie al regolamento, lo riterrano necessario, potranno prendere la decisione di assegnarvi un warning o un ban nel forum sia in maniera corale che non.

Warning: Un warning è un semplice avvertimento che verrà assegnato dai moderatori nell'apposito topic in caso di una lieve infrazione del regolamento. Quando un warning verrà assegnato verrà comunicato dal mod che ve l'ha assegnato in uno dei post successivi nel topic dove avete compiuto l'infrazione. Se dovesse esservi assegnato un warning per la seconda volta verrete bannati dal forum per quindici giorni.

Ban: Il ban è la sanzione disciplinare più pesante, subendola infatti non potrete più accedere al forum. Un ban può avere anche una durata diversa dai canonici quindici giorni in caso di doppio warning; sia superiore che inferiore.

Questo regolamento si evolverà a seconda delle esigenze che dovessero nascere in futuro. Verrà dunque costantemente aggiornato e modificato a seconda delle necessità.



Edited by Pera - Il Boss - 9/1/2009, 14:28
 
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